titolo francesca bollino  

 

Leone ascendente Toro, sono credente, vegetariana e animalista.

Dopo la laurea in filosofia con indirizzo psicologico a fine anni ‘80 lavoro nel marketing e successivamente mi dedico al giornalismo scientifico scrivendo per testate nazionali su temi di  psicologia, salute e scienze ambientali. Nel contempo insegno psicologia e biodanza presso istituzioni  pubbliche e private e mi avvicino  ( con scetticismo..! ) alla scienza astrologica nel 1990.

Nel 1993 ricevo una premio per la divulgazione scientifica in campo ecologico e comincio a studiare astrologia con passione.
Nel 2000-2 frequento il biennio di corsi in astrologia umanistica con il dottor Marco Pesatori a Milano.

Per due anni ancora  raccolgo dati su un campione di circa 300 soggetti, per verificare sul campo la validità  empirica del modello studiato.
Dal 2004 inizio l’attività professionale utilizzando l’analisi astrologica,basata in particolare sull’attenzione ai Transiti dei Pianeti lenti nel processo di evoluzione dell’individuo.

Sono convinta della validità scientifica della astrologia: essa continuando ad intersecare altre discipline dovrà rientrare in ambito accademico per evolvere ancora e diventare ancora più utile ed efficace come  meraviglioso strumento di orientamento umano.

Il linguaggio astrologico è olistico per eccellenza, ma il suo più grande mistero risiede nella complessità che traduce, non dobbiamo temere questa complessità ma studiarla ulteriormente, con passione, umiltà e rispetto. Solo conoscendo a fondo se stessa la specie umana potrà migliorare.